Più qualità,

più servizio, più cortesia

Sono questi principi che guidano, da oltre 30 anni, la nostra attività. Garantiamo da sempre la tecnologia più performante, un inventario di prodotti vario e costantemente aggiornato, un servizio di rifornimento e di manutenzione preciso e puntuale. Il successo dell’azienda è determinato dall’esperienza nel settore del vending e dai valori che ha saputo costruire nel tempo legati alla sana imprenditorialità, al rispetto del territorio, del consumatore e all’aspetto umano del gioco di squadra.

La nostra attività

Ci occupiamo della gestione e della manutenzione di distributori automatici di snack e bevande concessi in comodato d’uso gratuito a privati, aziende ed enti pubblici. Nel comodato d’uso gratuito sono incluse le attività di rifornimento e gli interventi di manutenzione programmata e straordinaria sui nostri distributori. Raggiungiamo i nostri clienti in tutta la Campania, Lazio e Basilicata grazie ad una struttura logistica capillare e ad un sistema di assistenza e rifornimento efficiente e collaudato.

Personale specializzato e formazione costante

Le competenze specifiche del team e il lavoro di squadra sono fondamentali per garantire alti standard di servizio. Ecco perché investiamo regolarmente nella formazione delle risorse umane: gli addetti al rifornimento sono addestrati nel rispetto della normativa HACCP; i tecnici vengono costantemente aggiornati sulle tecnologie applicate ai distributori; il gruppo commerciale viene formato sulle più efficaci tecniche relazionali e di problem solving.

Un progetto ambizioso

Italmatic Group, sin dagli anni 80 ha scelto di seguire la strada della specializzazione e della ricerca della qualità. Le leve che hanno condotto la Italmatic Group srl ad imporsi nel settore come azienda di eccellenza sono state la capacità di osservare il consumatore, ascoltare le sue richieste, interpretare le sue esigenze con una continua ricerca di prodotti innovativi ed esclusivi, sia dal punto di vista delle tecnologie, sia dall’assortimento dei generi alimentari. Tra i primi ad aderire alle linee guida ed ai principi fondamentali dei sistemi di gestione della qualità, conseguendo la certificazione ISO 9001 sin dal 4 marzo 2005. L’obiettivo è pertanto, oggi più di ieri, quello di avvicinarsi sempre di più al consumatore per renderlo soddisfatto in termini qualitativi, operativi e tecnologici.

La fenice come simbolo di rinascita

Il 23 luglio 2015 un devastante incendio ha danneggiato il nostro stabilimento di Napoli, coinvolgendo il deposito merci, il deposito distributori, l’officina e gli uffici. La reazione forte e immediata di tutto lo staff grazie anche alla collaborazione di tutti i fornitori e clienti ha permesso di ripristinare tutte le funzioni e

l’operativo in meno di 48 ore, riuscendo a garantire così la continuità del servizio e continuare a prenderci cura delle pause dei nostri clienti. Oggi Italmatic Group è ancora più presente e senz’altro più determinata ad imporsi sul mercato potendo garantire efficienza e tempestività nello svolgere il proprio servizio.

Sistema di gestione della qualità

Garantire un servizio di altissima qualità è sempre stato il nostro principale obiettivo. Il livello qualitativo delle prestazioni è assicurato da un sistema di gestione della qualità che racchiude l’insieme dei processi e delle procedure operative, le linee guida per la formazione e gestione del personale, le certificazioni conseguite in ambito qualità e sicurezza.

Approfondisci le certificazioni
ISO9001: principale Standard internazionale per i sistemi di controllo e gestione qualità nel vending.
ISO22000: Standard che armonizza le norme nazionali e internazionali in materia di sicurezza alimentare HACCP.
ISO14001: stabilisce i requisiti e gli elementi qualificanti un sistema di gestione ambientale.
ISO22005: riferimento internazionale per la certificazione di sistemi di rintracciabilità alimentare.
ISO/IEC27001: principale Standard internazionale per la sicurezza delle informazioni.

ISO50001: Standard Internazionale che contribuisce a garantire l’accesso ad un’energia pulita, affidabile e sostenibile.

ISO45001: stabilisce i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
SA8000: Standard internazionale di certificazione redatto dal CEPAA (Council of Economical Priorities
Accreditation Agency).
TSQ Vending (Top Quality Standard): Standard per la distribuzione automatica di bevande e alimenti
fortemente voluto da Confida, l’associazione di categoria di cui facciamo parte.