Blog

Italmatic Group srl - noleggio distributori automatici / news  / Come affrontare l’inverno in ufficio

Come affrontare l’inverno in ufficio

L’inverno si avvicina e le giornate si accorciano sempre di più. Se da un lato la stagione invernale porta con sé il fascino del Natale, il piacevole tepore dei camini e la magia della neve, dall’altro può voler dire anche freddo, influenza ed umore nostalgico. Come combattere tutto questo al lavoro? Ecco i nostri suggerimenti per affrontare l’inverno in ufficio!

Limita gli sbalzi di temperatura

Imbottirsi esageratamente di vestiti ed impostare la temperatura del condizionatore al massimo può risultare addirittura controproducente per combattere il freddo invernale. Piuttosto bisogna evitare sbalzi eccessivi, che hanno ripercussioni sulla salute, e mantenere costante la temperatura corporea.

Tieniti in movimento

Fare movimento fa sempre bene, ma in Inverno può rivelarsi ancora più utile del solito. Una buona dose di attività fisica innalza le difese immunitarie ed aiuta a prevenire virus influenzali e batteri. Cercate quindi di mantenervi sempre attivi anche al lavoro e soprattutto di ritagliarvi del tempo libero al di fuori dell’ufficio da poter dedicare allo sport.

Evita diete troppo restrittive

Con l’arrivo del freddo è importante nutrirsi nelle giuste dosi e non rinunciare ad un consistente apporto calorico che ci dia l’energia necessaria per affrontare la rigidità del clima ed i ritmi intensi di una giornata di lavoro. No quindi alle diete troppo restrittive! Gli esperti consigliano bevande calde come tè, cioccolata o un buon caffè accompagnati da un nutriente snack.

La soluzione ideale per garantire un ricco spuntino per tutti i dipendenti in ufficio o azienda? Uno dei nostri distributori automatici! Contattaci per scoprire di più.

× Come possiamo aiutarti ?