Blog

Italmatic Group srl - noleggio distributori automatici - Italmatic Group | noleggio distributori automatici / News  / Nel Regno Unito arrivano i primi distributori automatici alimentari per clochard

Nel Regno Unito arrivano i primi distributori automatici alimentari per clochard

 

Entro Natale il Regno Unito metterà a disposizione dei senzatetto dei distributori automatici alimentari riforniti di un po’ di tutto, grazie ad una carta gratuita potranno rifornirsi senza bisogno di spendere nulla.

Singolare iniziativa benefica e sociale nel Regno Unito, un Paese particolarmente attento alle esigenze dei più deboli e delle categorie a basso reddito, arriverà infatti un distributore automatico alimentare con rutta fresca, assorbenti, calzini, barrette energetiche e panini che solo i senzatetto potranno usare, ed in maniera gratuita. Ognuno dei clochard, avrà 3 pezzi al giorno grazie ad una card elettronica rintracciabile che gli verrà data in dotazione dall’ente benefico Action Hunger che si è fatto promotore della lodevole quanto singolare iniziativa.

Questi distributori sono infatti i primi nel loro genere non solo in UK ma anche nel mondo, sostengono orgogliosamente i responsabili dell’organizzazione, per la consegna verrà data la precedenza ai senzatetto che vivono e dormono per strada, che sono quelli nelel peggiori condizioni possibili.

Una volta ottenuta la carta, ciascun clochard dovrà presentarsi con cadenza settimanale al centro di The Friary per garantirsi la possibilità di continuare ad usufruirne.

 

× Come possiamo aiutarti ?