Blog

Italmatic Group srl - noleggio distributori automatici / news  / Sanificazione dei distributori automatici – Perché se è sicuro è anche più gustoso

Sanificazione dei distributori automatici – Perché se è sicuro è anche più gustoso

La sanificazione e la pulizia dei distributori automatici da sempre fanno parte della manutenzione ordinaria e periodica dei nostri erogatori. Tuttavia, queste attività nell’ultimo periodo hanno visto un importante incremento, nel rispetto degli standard igienici richiesti dallo Stato per far fronte in maniera decisa alla recente emergenza sanitaria.

Con l’ingresso nella Fase 2 è stato emanato il protocollo per il corretto utilizzo dei distributori automatici in piena sicurezza. Nel dettaglio, l’associazione Italia di distribuzione automatica CONFIDA ha divulgato le principali regole da seguire e ha fornito diversi consigli per il consumatore finale, dando il via all’iniziativa #pausasicura.

Le linee guida a cui è sottoposta la distribuzione automatica sono le seguenti:
– Ricorso a prodotti preconfezionati con contenitori monouso
– La manutenzione e il rifornimento dovranno essere realizzate con mascherine, guanti e muniti di disinfettanti
– È prevista l’igienizzazione dei distributori ad ogni rifornimento
– Incremento della sanificazione dei furgoni e dei magazzini
– Fornire ai consumatori le corrette modalità di fruizione dei distributori

Per quanto riguarda i consumatori invece, essi sono invitati ad evitare assembramenti nei pressi dei distributori e a mantenere la distanza di almeno un metro, igienizzare le mani prima e successivamente l’utilizzo del distributore, e soprattutto a ritornare a godersi la pausa, assaporando un sicuro snack e bevendo un gustoso caffè come al bar.

Affidati a noi per l’allestimento dei punti ristoro nella tua azienda e contattaci tramite email commerciale@italmaticgroup.comai o ai numeri 08173440536 – 3949886796 (solo whatsapp) per scoprire tutti i vantaggi.

Visita il nostro sito www.italmaticgroup.it per saperne di più.

× Come possiamo aiutarti ?