Blog

Italmatic Group srl - noleggio distributori automatici / news  / Vantaggi di un distributore automatico H24
Distributori automatici h24

Vantaggi di un distributore automatico H24

Il settore dei distributori e dei negozi automatici h24, negli ultimi anni, si sta rivelando un business sempre più redditizio e di successo. I distributori vengono strategicamente posizionati nelle scuole, nelle aziende o in locali in giro per la città, e offrono un’interessante varietà di articoli e prodotti, che spaziano da quelli medico-sanitari, al food&beverage, ai prodotti per adulti.

Sta diventando una realtà sempre più consolidata, considerati i ritmi frenetici delle città e della vita delle persone che affrontano di fretta la loro routine giornaliera.

Questo genere di servizio ha diversi vantaggi per il cittadino, poiché è disponibile H24. Lo troviamo “a portata di mano” in ogni momento della giornata per necessità veloci quali l’erogazione di bottigliette d’acqua, la ricerca di articoli sanitari di base (cerotti, disinfettanti, etc) anticoncezionali; ma soprattutto è un posto in cui rifocillarsi e trovare ristoro, magari con qualche ghiottoneria dolce o salata quando i locali commerciali sono chiusi.

Secondo l’associazione italiana della distribuzione automatica, il settore si presenta in costante crescita e sviluppo, siccome, non solo i fatturati di questo settore sono molto interessanti ma anche la tipologia di distributori automatici ed i prodotti in esse offerti sono sempre più innovativi.

In uno scenario di immobilità dei consumi per diversi settori commerciali, la distribuzione automatica mostra, appunto, ottimi segni di sviluppo e pone sempre maggiore attenzione alla qualità del servizio.

Vediamo nello specifico, per quanto riguarda il food&beverage, quali sono le preferenze degli italiani al distributore automatico.

  • Il Caffè è senza dubbio il prodotto più consumato: tutti gli italiani maggiorenni in media consumano almeno più di un caffè alla settimana davanti al distributore. Segno che il caffè può essere buono anche al distributore automatico e che vengono utilizzate dagli operatori del settore sempre più prodotti di qualità come le miscele proposte da i nostri distributori Italmatic quali Caffè Remì, Caffè Borbone, Toraldo. A fare la differenza sono anche l’efficacia delle nostre macchine per il caffè, sicure ed innovative.
  •  Al secondo posto troviamo l’acqua seguita dal tè e dagli energy drink; ma gli italiani continuano allo stesso modo a consumare in grande quantità le bevande al gusto cola e i succhi di frutta.
  • Per quanto riguarda gli snack, l’italiano mediamente preferisce consumare qualcosa di dolce rispetto al salato: il cioccolato in barretta detiene il vantaggio su tutti. Un’interessante tendenza è che tra i salati, invece, cala il consumo di patatine, arachidi e simili perchè le persone iniziano a preferire più snack a base di pane e derivati, ma soprattutto snack bio e gluten free. C’è molta più attenzione alla qualità e alla salute, ciò si rispecchia appunto dal fatto che le persone sono sempre più attente agli ingredienti dei prodotti che consumano; un altro esempio riguarda la scelta sempre maggiore di prodotti zero sugar o di frutta secca.
  • Infine attraverso i distributori automatici non si acquistano più solo snack e bevande per una pausa veloce ma si pensa anche alla pausa pranzo con gustosi tramezzini come quelli proposti dai nostri distributori Italmatic in diverse varianti e confezionati con prodotti di prima scelta.

Italmatic Group è leader del settore, per innovazione, servizio e qualità dei prodotti offerti; i nostri distributori all’avanguardia infatti propongono una varietà infinita di snack e bevande per tutti i gusti.

Prova inoltre le nostre macchine per il caffè dalle miscele intense ed irresistibili.

Contattaci al numero 392/9886796 per una consulenza e un preventivo gratuito.

Scopri di più sul nostro sito.

 

× Come possiamo aiutarti ?